Antony Gormley, SLUMP II, 2019.
Archive: Filter by: All
Close
All
Digital Library
Editions
Magazine
Projects
alterità
attivismo
biopolitica
critica d'arte
critica ecologica
filosofia politica
intersezionalità
massmedia
neuroscienze
nuove utopie
postcolonialismo
postumanesimo
queer
sottoculture
studi culturali
studi di genere
studi sociali
studi vocali
tecnologie
Cybernetic Culture Research Unit

Il Numogramma Decimale

H.P. Lovercraft, Arthur Conan Doyle, millenarismo cibernetico, accelerazionismo, Deleuze & Guattari, stregoneria e tradizioni occultiste. Come sono riusciti i membri della Cybernetic Culture Research Unit a unire questi elementi nella formulazione di un «Labirinto decimale», simile alla qabbaláh, volto alla decodificazione di eventi del passato e accadimenti culturali che si auto-realizzano grazie a un fenomeno di “intensificazione temporale”?

K-studies

Hypernature. Tecnoetica e tecnoutopie dal presente

Avery Dame-Griff, Barbara Mazzolai, Elias Capello, Emanuela Del Dottore, Hilary Malatino, Kerstin Denecke, Mark Jarzombek, Oliver L. Haimson, Shlomo Cohen, Zahari Richter
Nuove utopieTecnologie

Dinosauri riportati in vita, nanorobot in grado di ripristinare interi ecosistemi, esseri umani geneticamente potenziati. Ma anche intelligenze artificiali ispirate alle piante, sofisticati sistemi di tracciamento dati e tecnologie transessuali. Questi sono solo alcuni dei numerosi esempi dell’inarrestabile avanzata tecnologica che ha trasformato radicalmente le nostre società e il...

Red Rivers (In Search of the Elusive Okapi)
Magazine, -
Tempo di lettura: 1 min
Simon Starling

Red Rivers (In Search of the Elusive Okapi)

La cover di MOBILITY Part I, no. 2 di KABUL magazine.
Iscriviti alla Newsletter

"Information is power. But like all power, there are those who want to keep it for themselves. But sharing isn’t immoral – it’s a moral imperative” (Aaron Swartz)

di Simon Starling
  • Simon Starling è un artista e ha studiato fotografia e arte al Maidstone College of Art dal 1986 al 1987, poi al Trent Polytechnic Nottingham dal 1987 al 1990 e poi ha frequentato la Glasgow School of Art dal 1990 al 1992. Dal 1993 al 1996 è stato membro del comitato della Transmission Gallery di Glasgow. Starling è stato il primo beneficiario del Blinky Palermo Grant nel 1999. Nel 2005 ha vinto il Turner Prize con l'opera Shedboatshed ed è stato selezionato per il Guggenheim's Hugo Boss Prize per l'arte contemporanea nel 2004.